Guinzano: il “pezzetto là in fondo” dove scordarsi per un po’ del mondo attuale

L’agriturismo Guinzano sorge nella campagna di Gubbio, in un luogo che nelle carte storiche portava lo stesso nome, Guinzano, che significa ” quel pezzetto là in fondo”. E, in effetti, trovandosi fuori dalle strade battute, all’agriturismo di Stefano e Daniela non si capita per caso e non si va solo per solo mangiare o dormire, ma per vivere l’esperienza di un luogo in cui si può rallentare, riscoprendo il silenzio, la natura, scordando per un poco il mondo attuale. L’ agriturismo è certificato e gestito secondo i metodi dell’ Agricoltura Biologica e si sviluppa su 16 ettari di terra: parte boschivi e parte dedicati alle coltivazioni e all’ allevamento.

ATTIVITÀ All’agriturismo non mancano le attività da fare per rilassarsi e godersi la natura incontaminata: dal trekking, alle attività con l’asino, alle escursioni a cavallo. Si può anche partecipare a corsi di cucina, per imparare a preparare i piatti della tradizione Umbra, il pane, la pasta, le zuppe, le carni e la selvaggina. Per gli ospiti più piccoli (a partire dai 3) è stata formulata la proposta “oggi cucino io!”: i vostri piccoli chef potranno cimentarsi nella preparazione di un pasto (accompagnati da un genitori se hanno meno di 7 anni) nell’arco di due ore. Al termine del corso si terrà il pranzo o la cena e per degustare le preparazioni effettuate.

I PRODOTTI Guinzano non è solo agriturismo ma anche azienda agricola. I prodotti del lavoro dei campi potranno essere gustati al ristorante dell’agriturismo, oppure ordinati online tramite la pagina dedicata sul sito web aziendale. Tra i prodotti ordinabili ci sono il miele millefiori e l’olio extra vergine di oliva. Sulla stessa piattaforma potrete anche comporre dei cesti regalo facendoli recapitare a chi volete.

Facebook
WhatsApp
Email