Terra Alta Umbria è un progetto che raccoglie 37 aziende di prodotti tipici della tradizione eno-gastronomica umbra, dislocate nei comuni di Gubbio, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Scheggia e Pascelupo e Sigillo. Sono tutti produttori artigianali locali, non presenti nella grande distribuzione, che con passione e dedizione danno origine a prodotti di altissima qualità, perseguendo valori di etica e genuinità. Le produzioni vengono, infatti, eseguite rispettando la tradizione e la sostenibilità.
Il loro lavoro si basa su un’attenta e continua attività di ricerca, nonché su una grande cura e attenzione per la peculiarità del prodotto e per la sua bontà. Sono tutte aziende presenti nell’Alta Umbria, che coltivano l’amore per il proprio territorio e per i suoi frutti.
L’obiettivo del progetto è quello di creare un consorzio di aziende selezionate e promuovere il loro attento e appassionato lavoro, permettendo a chiunque di conoscere e apprezzare la bontà dei loro prodotti.
GENUINO
NATURALE
IL PIACERE DI LAVORARE
A CONTATTO CON LA NATURA
COLLABORARE CON SINTONIA
Presentazione Progetto TAU alle scuole del comprensorio dei 6 comuni da parte dell’Assessore alla Cultura Giovanna Uccellani.