Azienda agricola Cello Valentina: da due generazioni il mangiar bene per tutti!

Da trent’anni l’Azienda Agricola Cello Valentina lavora con passione per portare sulle tavole degli italiani carne di prima qualità a prezzi accessibili. La loro filosofia aziendale, infatti, è che mangiare sano e genuino non dovrebbe essere un lusso ma una possibilità per tutti e per farlo ha ideato la soluzione del pacco famiglia.

Nata dalla passione dei genitori di Valentina, l’attività dell’Azienda Agricola Cello si impegna a mantenere alti standard qualitativi nell’allevamento di bovini da carne, chianine, vitelli, suini e ovini. Gli animali sono alimentati, dietro consiglio di un esperto nutrizionista, unicamente con prodotti a km0 quali granturco, crusca, orzo e soia e foraggi di produzione propria. Dallo scorso anno, poi, lo spazio dedicato agli animali si è ampliato con una nuova stalla, più moderna, dove il benessere animale è garantito dal tanto spazio a disposizione per muoversi e dal cibo sempre fresco a cui hanno libero accesso nel corso della giornata. Il prodotto in azienda compie il ciclo completo -senza uso di conservanti e coloranti- da quando, nel 2009, la famiglia ha deciso di aprire la macelleria aziendale. Questo, insieme alla trovata del pacco famiglia, consente di mantenere alta la qualità senza che questo incida negativamente sul prezzo finale. Ma cos’è il pacco famiglia?

Valentina, che oggi insieme ai genitori e al marito manda avanti l’attività di famiglia, ci ha spiegato che il pacco famiglia è risultata la soluzione ottimale per contenere i prezzi della carne senza incidere sulla qualità e per ridurre gli sprechi. ” Si tratta di confezioni da 10 kg di carne in su che include diversi tagli ad un prezzo fisso di 11 euro al kg. Nelle tre vaschette sigillate si trovano bolliti, bistecche con osso e disossate, spezzatino e macinato e molto altro ancora. Se dovessimo vendere singolarmente i vari tagli vista la maggiore richiesta di alcuni in particolare dovremmo necessariamente macellare più animali per far fronte alla richiesta e di conseguenza alcuni pezzi meno richiesti rimarrebbero invenduti. I cambi di temperatura esporrebbero la carne a un deterioramento che invece non avviene con la soluzione del pacco famiglia: dopo la sezionatura, che avviene qui in azienda, il pacco viene confezionato e preparato per essere ritirato dal cliente nella stessa giornata, garantendo sempre la massima qualità del prodotto finale.”

La vendita del pacco famiglia avviene su ordinazione. Ordinazione che si può effettuare tramite e-mail, passando in azienda a Gualdo Tadino, o contattando direttamente telefonicamente la famiglia Cello. Tutti i contatti utili li trovate su questo sito, nella pagina dedicata all’azienda agricola Cello.

Facebook
WhatsApp
Email