Birrificio Artigianale “Flea”

Nel nostro edificio non è presente solo un birrificio. Ma un Universo!
I 6000 mq. dell’Universo Flea sono un contenitore di imprese. Come i pianeti, le nostre attività sono molteplici, ognuna legata e collegata in uno scambio simbiotico. Tutte le imprese che coabitano nell’edificio, lavorano in sinergia per raggiungere un obbiettivo comune. Anche se si occupano di ambiti differenti, anche se hanno aree di competenza diverse, tutte vanno nella stessa direzione, in un moto sì rivoluzionario ma al contempo attratte da uno stesso Sole.  Il nostro obbiettivo è quello di fornire la migliore soluzione, sempre con uno sguardo ed una sensibilità particolare al nostro pianeta. Ed è, soprattutto, “uni verso gl’altri“.

Una struttura ecosostenibile di 3000 m2
ll birrificio Flea è sviluppato tenendo conto delle più moderne tecniche di isolamento termico, che contribuiscono ad ottimizzare le performance energetiche della struttura con un conseguente risparmio di risorse economiche e notevoli vantaggi dal punto di vista ambientale. Dispone infatti di un impianto fotovoltaico installato sull’edificio da 430 kW.

Un’altra novità prevista sarà l’installazione di un impianto a biogas, nei terreni attigui all’azienda grazie al quale potranno essere recuperati gli scarti di lavorazione della birra stessa per produrre ulteriore energia, nonché calore.

Un pensiero sempre più “green” che l’azienda è determinata a portare avanti e che le permetterà di diventare completamente autonoma e autosufficiente dal punto di vista energetico, con un sguardo sensibile rivolto ai vantaggi ambientali che ne derivano.

PRODOTTI
Contatta Flea