Un’azienda agraria biologica immersa nelle colline umbre
L’azienda agraria biologica Col di Mezzo nasce nel 2017 grazie alla collaborazione tra Riccardo Generotti e suo padre Carlo, con l’intento di valorizzare un territorio incontaminato immerso nello splendido contesto del Parco del monte Cucco (PG): terreni che la famiglia Generotti coltivava con orgoglio già da 4 generazioni in assoluto rispetto della natura.
Riccardo e Matteo, i giovani dell’azienda rappresentano la quarta generazione ed entrambe si stanno specializzando in settori specifici del mondo agricolo con lo scopo di realizzare i propri sogni e migliorare un territorio da poter lasciare in eredità alle generazioni future.
Crediamo che in agricoltura non basti lavorare al meglio delle proprie possibilità applicando le conoscenze moderne, ma bisogna conoscerne a fondo la storia ed il passato così da poter immaginare il futuro! perché ogni gesto produrrà nuova vita o al contrario potrebbe toglierla, e da ciò dipenderà quello che si ritroveranno i nostri figli… una landa sterile ed avvelenata oppure un territorio fertile, rigoglioso ed incontaminato.