La nostra azienda, a conduzione familiare, sorge nella “piana” di Gubbio, circondata da dolci colline e verdi montagne. Dal 2015 produciamo fragole con passione e in un’ottica di qualità e sostenibilità, rispettando i cicli della natura, a cielo aperto in pieno campo e senza l’uso di prodotti chimici.
Le nostre fragole, raccolte unicamente nel periodo maggio-giugno, sono naturali e genuine, frutto di mesi di lavoro delle nostre mani. Colore, aroma, dolcezza, consistenza: siamo attenti in tutte le fasi del ciclo produttivo, dal trapianto al raccolto. Un prodotto di qualità che vuole riscoprire “i sapori di una volta”.
I nostri terreni e le nostre piante beneficiano dei microrganismi EM, della Zeolite di origine italiana e di macerati; elementi che rendono le nostre fragole ricche di antiossidanti e di sostanze preziose per la salute. Non usiamo concimi chimici, diserbanti e pesticidi. Tutto è nel rispetto di ciò che la natura offre, comprese le “erbacce” che vengono pazientemente estirpate a mano.
Dalle nostre fragole ricaviamo composte di alta eccellenza, adatte per dolci, formaggi o per una buona e sana colazione. Solo con l’aggiunta di zucchero, sono senza conservanti, additivi e coloranti. Semplicemente buone.